lunedì 9 maggio 2011

partita 8 maggio 2011

Come di consuetudine l'incontro domenicale rimane l'appuntamento migliore della settimana. Infatti, più che da un sabato sera iper-godereccio, gli atleti sembravano venire da un raduno di Papa boys strafatti di acqua santa.
Le formazioni scendono in campo con il lutto al braccio per l'assenza ingiustificata del paio (ragioni sentimentali secondo i tabloid), che manca dopo una striscia di 423 partite consecutive al palazzetto. Meglio di lui solo Zoff e Silvio Piola.
Dopo 5 anni di latitanza, i milanisti rispolverano le loro divise rossonere strappate alle tarme e così le squadre sono già fatte: i Naftalinas (stiano, gianga, jak, vittorio, sergio) contro i Wyborowas (charlie, basto, truceParlani, michelino, bebo). Pochi minuti di gioco e i Wyborowas sono sotto di 4 gol. Un piccolo riassestamento e il punteggio torna in parità. Un primo tempo decisamente superbo. Nella ripresa il ritmo cala leggermente, ma lo spettacolo non si fa di certo attendere. Nonostante truceParlani divori gol come arrosticini, nessuna delle squadre riesce ad aver la meglio. La rete di passaggi intessuta dai Wyborowas non dà i risultati sperati e con un gioco più incisivo i Naftalinas si portano avanti pregustando il sapore della vittoria. Non hanno però fatto i conti con la fantasia di charlie, a cui qualcuno ieri sera ha sciolto le ceneri di George Best nel drink. Il pareggio sembra scontato, ma proprio allo scadere una staffilata del basto chiude i giochi.

Ai milanisti non rimane che acquistare un buon anti-tarme, che duri almeno altri 5 anni.

Nessun commento:

Posta un commento