lunedì 24 ottobre 2011

partita 23 ottobre 2011

In una domenica pomeriggio simpatica come un gavettone di diarrea, la partita al palazzetto è un pacchetto di fresh&clean nuovo di zecca: magari l'odore non lo toglie, però aiuta...
Chi poi ha altri hobby, quali l'alcool o le tagliatelle con l'oca, sicuramente non disdegna 2€ di sudore.
E allora sudiamo: i Crampi (nicchi senior, fedo, lurco, bebo, truceparlani) opposti alle Varicose (nicchi junior, basto, gianga, vitto, stiano).
Forse ancora troppo impegnati a ripassare la catapulta infernale, i Crampi si beccano subito 3 smanganellate altezza reni. Come i più impavidi No-Tav però, non si fanno intimorire e con piglio valsusino cominciano a giocare a palla bassa e, cosa più importante, a correre. Come se non bastasse, truceparlani, il Re Mida dell'area di rigore, è in giornata di grazia: calcia la palla e questa va dritta all'incrocio; la sciampella e questa va dritta all'incrocio; va in porta e la toglie dall'incrocio. Mah...
Le Varicose non sono da meno, anzi, sono sempre lì, fiato sul collo, col basto che guida la difesa, il gianga che addenta i calcagni e stiano che sta al gol come un lagotto allo scorzone.
Le squadre vanno negli spogliatoi con un risultato di zemaniana memoria.
Il secondo tempo è nel segno di lurco, il quale più che calciare il pallone,  sembra bisbigliargli ciò che deve o non deve fare. Ora il vantaggio dei Crampi sale ad un cinico +3 e le facce delle Varicose assomigliano ad un brutto sabato sera nella sala 70/80 del Tris. Ma come se il dj avesse messo losing my religion oltre l'orario di chiusura, i varici tornano in pista ringalluzziti dalla doppietta di un nicchi jr fino a questo momento impreciso e frettoloso. La rimonta sembra alla portata ma purtroppo per loro c'è anche il pallonetto del fedo, la cui parabola stile culodiBelenvideohard, inganna stiano e la fisica, la musica si spegne definitivamente e la fregnotta di Ghilardino bruttina ma trombabile, se ne va con il truzzo di turno e la sua seicento abarth. Bianca. Con l'alettone. E lo scorpione sul cofano. 


1 commento: