venerdì 29 aprile 2011

partita 27 aprile 2011

Probabilmente quella consumata nei precedenti giorni di festa era coradella light, perchè gli atleti scesi in campo sembravano leggeri come bellere di una sera di luglio. Una formazione d'esperienza, quella delle Alborelle (vanghino, bebo, paio, basto, bubu), contrapposta alle sagaci Trote Fario (egi, nik, jak, flaminì, charlie).
Partenza in quarta per entrambe le squadre e bel gioco. Le conclusioni fioccano ma i portieri si fanno sempre trovare preparati. Il basto da parte sua, sembra aver bevuto solo drive beer durante questa pasqua; ogni suo pallone infatti si trasforma in una splendida fetta di lombetto, pronta per essere capitalizzata dal paio, il quale sfora in doppia cifra e si conferma così miglior goleador della storia del palazzetto. Allo stesso tempo le Trote, risalendo la corrente finora contraria, riescono con un charlie ispirato come non lo si vedeva da un pezzo, a ribadire colpo su colpo e a restare in scia fino allo scadere del primo tempo.
Dopo la prima frazione di gioco però, le gerarchie cominciano a delinearsi: le Alborelle, leggiadre ma di sostanza, depongono le uova di una vittoria che si schiuderà definitivamente nell'ultima parte del match, quando entrambe le formazioni, ormai sfiancate dalla digestione pasquale ancora in atto, si adagiano flebilmente su un +4 a favore delle Alborelle. Neanche un ulteriore scontro ai2secca renderà felici i Farios, poichè prima un elegante bubu e poi il solito paio, ne chiuderanno completamente le branchie.

CalcioCapletti!

Nessun commento:

Posta un commento